Phablet VS Smartphone, quale preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SPAstef
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al giorno d'oggi ci sono moltissimi modelli di Smartphone più o meno potenti, più o meno grandi e più o meno costosi.

    Alcune aziende come Apple tendono a non esagerare nelle dimensioni dei propri modelli, ne è conferma il fatto che iphone, iphone 2, iphone 3 e 3s, iphone 4 e 4s, hanno tutti le stesse dimensioni, 3,5". Solo con iphone 5 si è un po' "adattata" alle esigenzd del mercato, soprattutto con l'evoluzione di ciò che gli smartphobe possono fare. Schermi troppo piccoli sarebbero stati assurdi e inutilizzabili, perciò Samsung lancia il Galaxy S2 con 4,5" di schermo ed S3, con 4,8".

    Ma a Settembre 2011, arriva lo stravolgimento del mercato, ovvero il Samsung Galaxy Note con ben 5,3" di schermo!

    Ma a Samung non bastava. Note non aveva fatto troppo successo, ma abbastanza da continuare a investire in questo campo di telefoni a metà strada con i tablet (che ironicamente sono a metà strada con i PC). Quindi uscì il Note 2 con 5,5" di diagonale, ma che a vederlo, sembra più piccolo del Note.

    I "phablet" ora ci invadono per gran parte dalla Cina, da aziende come HUAWEI e ZTE e presto sarà annunciato il Note 3, che si presume possa avere dimensioni di 5,7".

    Tuttavia, molti sono insoddisfatti di non poter trovare dei Top di gamma (come prestazioni) con dimensioni ridotte, dai 3,5" ai 4,5". Samsung ha fatto ricorso all'S3 mini, che però è stato un fiasco totale, dato che non prometteva ottime prestazioni e costava appena 100€ meno del fratello maggiore S3. Forse con l'S4 mini è stata fatta una scelta migliore, ma in ogni caso c'è sempre chi non sopporta queste dimensioni, a loro detta improponibili, per telefoni cellulari.

    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
0 replies since 29/7/2013, 15:18   22 views
  Share  
.